Il focus dell'intervento di BUSINESS COACHING è sempre mirato ad un miglioramento delle performance delle risorse umane, dei processi organizzativi, del potenziamento di alcune aree ove richiesto e all'ottenimento di risultati migliori per l'azienda in termini di efficacia, con impatto misurabile su business e risultati.

Tra i temi più sviluppati, naturalmente non mancano mai gestione della leadership, ottimizzazione dei team di lavoro, riorganizzazione di workflow. Per dirla semplice, aiutiamo le aziende e le persone che ci lavorano a sviluppare metodi di lavoro e approccio mentale all'azienda più produttivo in termini di risultato e benessere.

Per esperienza, sappiamo che ogni azienda è veramente unica nel suo genere, perciò i programmi formativi applicati e realizzati nelle aziende sono sempre frutto di analisi diretta e di un incontro specifico con i responsabili della stessa. Questo perchè amiamo pensare all'intervento in azienda come opportunità di crescita e scambio di risorse solo quando è tagliata perfettamente sulle esigenze dell'azienda stessa e dei suoi proprietari.

1) Fase di anamnesi del cliente: vogliamo conoscere chi sei, come sei organizzato e di cosa pensi di avere bisogno per adattare su di te gli strumenti di business coaching in nostro possesso.

2) Fase di progettazione: realizziamo un programma di sviluppo totalmente disegnato su di te e sulle tue aspettative di risultato.

3) Fase di attivazione e coaching: attraverso le sessioni di coaching siamo in grado di accompagnarti nella attivazione dei passaggi concordati e nella misurazione dei risultati, ricalibrando le operazioni quando necessario.

4) Fase di follow up e controllo: anche nella fase successiva all’attivazione delle azioni e alla verifica dei risultati siamo accanto a te in azienda per poterti supportare e metabolizzare i comportamenti e le abilità che ti occorrono per procedere ad ottenere risultati sempre maggiori.